Privacy

Privacy

Informativa conforme alla vigente normativa in materia di protezione dati personali "GDPR" (General Data Protection Regulation)

QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO?

 

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo. Trattiamo due tipi di dati:

Dati forniti dall'utente

Se sei un privato

Quando ti registri, inserisci o rispondi ad un articolo o ad un annuncio ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio.
Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:

  • indirizzo email e password;
  • altri dati relativi alla tipologia di contenuto a cui rispondi.

 

Puoi anche scegliere di fornirci le seguenti informazioni:

  • nome;
  • data di nascita;
  • sesso;
  • città o comune di riferimento;
  • numero di telefono.

 

Dati di terzi
Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati di minori di anni 16
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti sul nostro sito e in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite: qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere, procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Se sei un professionista

Quando crei un account professionale ti viene richiesto di fornirci alcuni dati:

  • denominazione dell’azienda, partita Iva, nome referente, indirizzo email, numero di telefono;
  • altri dati: categoria professionale ed indirizzo completo.

 

Dati che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

 

1. COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI?

 

Utilizziamo i dati raccolti per offrirti ogni giorno il nostro servizio, per informarti sulle nostre attività o per proporti un servizio più personalizzato e in linea con i tuoi interessi.

 

1.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione

Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

  • registrazione e creazione dell’area riservata;
  • pubblicazione degli articoli e/o dei tuoi commenti agli articoli;
  • utilizzo di funzionalità come aggiungere dei contenuti alla sezione “preferiti” e/o “ricerche salvate”;
  • comunicazioni connesse all’erogazione del servizio;
  • messaggistica tra utenti (commenti, messaggi);
  • revisione degli articoli e/o annunci, moderazione o rimozione dei contenuti, prevenzione delle frodi;
  • attività di natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti di articoli e/o servizi a pagamento ed eventuale recupero del credito.

 

Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi erogati attraverso il nostro sito nei confronti degli utenti che vi aderiscono.

Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti:

  • rilevamento della tua 'Posizione attuale' (approssimativa) per facilitare la fruizione di alcune funzioni del servizio;
  • comunicazioni inerenti a servizi analoghi a quelli da te utilizzati;
  • ricerche di mercato, sondaggi facoltativi e attività di rilevazione del grado di soddisfazione dell’utenza.

 

Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare (cfr. punto 3.1) e puoi opporti in ogni momento.

 

1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali

Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.

In particolare li utilizziamo per:

  • comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership, tramite posta elettronica, invio SMS o notifiche "push"; solo se sei un professionista, per telefonate tramite operatore, servizio di customer care consistente nell’offerta di servizi dedicati in sede di vendita e post-vendita;
  • fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle email aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter.

 

1.3. Per offrirti un servizio personalizzato

Elaboriamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un processo decisionale automatizzato.

 

2. IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?

 

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi da noi offerti (l’eventuale rifiuto, per finalità di erogazione dei nostri servizi, rende impossibile l’utilizzo degli stessi); è invece facoltativo per le finalità promozionali, di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione dei servizi offerti nell’ambito del sito web ed eventuali relative applicazioni.

 

3. CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO?

 

3.1. Titolare del trattamento e DPO

Titolare del trattamento dei Suoi dati personali per le finalità specificate nella presente informativa è Banca di Credito Cooperativo di Cagliari. Per qualsiasi comunicazione in merito al contenuto di questa Informativa può contattare il Data Protection Officer (DPO):

  • via e-mail: dpo.07096@bcccagliari.bcc.it
  • via posta ordinaria: Banca di Credito Cooperativo di Cagliari - Ufficio DPO Viale Francesco Ciusa, 52 - 09131 Cagliari (CA)

Per qualsiasi Sua comunicazione, nei confronti del DPO, riportare nella richiesta i Suoi dati di contatto, indispensabili per poterLa individuare e ricontattare.

 

4. COME PUOI AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE UNA COPIA?

 

4.1. Accesso ai dati personali dalla tua area riservata e revoca del consenso (opt-out)

Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi dati attraverso la sezione 'Area personale': accedi al tuo account dall 'Area personale' cliccando sul link presente ai piedi di ogni pagina del nostro sito.
Ricordati che accedendo alla tua 'Area personale' puoi anche modificare tutti i tuoi dati in qualsiasi momento, editando gli appositi campi e cliccando sul tasto 'Aggiorna profilo' situato in fondo alla pagina.

 

4.2. Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali, eliminazione dell'account / profilo utente

Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o effettuarne la cancellazione, per eliminare il tuo account / profilo utente puoi, in qualsiasi momento, accedere al tuo account dall 'Area personale' cliccando sul link presente ai piedi di ogni pagina del nostro sito:

  • per l'esportazione dei tuoi dati personali clicca su 'Scarica' dal campo 'Scarica i miei dati personali';
  • per la cancellazione dei tuoi dati personali clicca su 'Cancella' dal campo 'Cancella i miei dati personali';
  • per l'eliminazione del tuo account/profilo clicca su 'Elimina' dal campo 'Elimina il mio account/profilo'.

 

Se invece vuoi chiederci l'esportazione e/o la cancellazione dei dati personali e/o l'eliminazione del tuo account / profilo utente, puoi inviarci una richiesta all’indirizzo email dpo.07096@bcccagliari.bcc.it dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato nel sito.
La tua richiesta sarà trattata entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.
La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

 

4.3. Esercizio dei tuoi diritti

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR;
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati;
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.

 

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato dpo.07096@bcccagliari.bcc.it

 

5. DOVE SONO I TUOI DATI? HOSTING DEL SITO E SERVIZI DIGITALI

L'hosting del sito e i servizi ad essi associati (email, database e backup) sono forniti da OVH, un'azienda di web hosting francese che ha sede a Roubaix e che opera in conformità alle leggi europee. I suoi servizi di cloud computing sono conformi agli standard PCI SSC (PCI Standard Security Council) per l'archiviazione e il trattamento dei dati delle carte di pagamento. OVH rispetta gli standard di sicurezza logica, fisica e organizzativa imposti della certificazione ISO/IEC 27001, oltre alle certificazioni ISO 27001:2013 e alle attestazioni SOC 1 TIPO II E SOC 2 TIPO II. Per maggiori informazioni: https://www.ovh.it/protezione-dati-personali/sicurezza.xml

6. COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI?

 

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Nel caso di utenti attivi, gli articoli, gli annunci e i contenuti generati dall’utente saranno conservati per 36 mesi per ragioni di sicurezza, prevenzione e moderazione di contenuti e/o condotte contrarie alle condizioni del servizio e alle regole editoriali del nostro sito al fine di assicurare una migliore qualità dello stesso anche in collaborazione con le Autorità.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.

Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo dei servizi) sul nostro sito per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.

 

7. COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?

 

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.

 

8. ULTERIORI INFORMAZIONI

 

8.1. Messaggi e chat

Se presenti, le funzioni di messaggistica e chat sono rispettivamente volte ad una comunicazione immediata fra:

  • utenti dei servizi del nostro sito che interagiscono tra loro (es. per commentare un contenuto, per la compravendita di beni o servizi fruibili dal nosto sito);
  • utenti che contattano il nostro servizio di assistenza per attività di customer care relative ai servizi.

 

Potremmo verificare il contenuto dei messaggi al fine di moderare gli stessi per finalità di sicurezza e per preservare la netiquette e le regole editoriali del nostro sito.

L’utilizzo del servizio messaggi comporta la possibilità che l’identità dell’utente (così come indicata all’atto della registrazione/erogazione dei servizi del nostro sito) e relativi contenuti siano resi noti durante le sessioni di attività.

Ci riserviamo il diritto di escludere dal servizio messaggi, e più in generale dai servizi offerti dal nostro sito, tutti coloro che non osservino le regole e/o non rispettino le finalità definite per l’utilizzo del servizio messaggi, nonché tutti coloro che adottino comportamenti non corretti e/o non rispettosi delle persone.

 

8.2. Sondaggi

Potremmo chiederti, durante la navigazione, la disponibilità a partecipare a sondaggi mirati allo scopo di conoscere il tuo parere ed il grado di soddisfazione relativamente ai servizi forniti. Tali sondaggi potranno essere svolti direttamente sul nostro sito o attraverso piattaforme ausiliarie al sul nostro sito.

All’interno dei sondaggi potrà essere richiesto, in maniera facoltativa, di fornire un indirizzo email al fine di ricevere notizie ed informazioni sui servizi del nostro sito.

Ti ricordiamo che la partecipazione ai sondaggi è del tutto facoltativa e che puoi sempre opporti a tale trattamento.

 

8.3. Posizione

Quando utilizzi le applicazioni e i servizi dal nostro sito con il rilevamento della posizione attivo, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla tua posizione attuale (approssimativa). Questi dati vengono trattati in forma anonima, in un formato che non consente di identificare personalmente l’utente ed utilizzati al solo fine di facilitare la fruizione di alcune funzionalità del servizio basate sulla posizione. Puoi attivare/disattivare in qualsiasi momento i servizi di localizzazione accedendo alle impostazioni del tuo browser e/o del tuo dispositivo come segue:

  • SAFARI
    Dispositivi di tipo desktop o laptop (portatili)
    vai su “Preferenze” > “Siti web” > “Posizione” e rimuovi il nostro sito dall’elenco
    Mobile (smartphone, tablet)
    vai su “Preferenze” >”Privacy” > “Localizzazione” e disattiva la localizzazione per Safari
  • CHROME
    Dispositivi di tipo desktop o laptop (portatili)
    apri Chrome chrome://settings/content/location e rimuovi il nostro sito dall’elenco
    Mobile (smartphone, tablet)
    apri Chrome e seleziona “Impostazioni sito” > “Posizione” e rimuovi il nostro sito dall’elenco
  • FIREFOX
    Dispositivi di tipo desktop o laptop (portatili) e mobile (smartphone, tablet)
    apri Firefox e vai all’indirizzo about:preferences#privacy, cerca “Permission” > “Location” > “Settings” e rimuovi il nostro sito dall’elenco
  • INTERNET EXPLORER
    Dispositivi di tipo desktop o laptop (portatili)
    apri Internet Explorer, clicca sull’icona “ingranaggio” e seleziona “Opzioni internet” nel pannello privacy, alla voce Posizione premi il pulsante “Cancella Siti”

 

8.4. Motori di ricerca

Le informazioni relative agli articoli e/o agli annunci inseriti sul nostro sito saranno visibili nelle ricerche effettuate nel motore di ricerca interno e potrebbero essere messe a disposizione di motori di ricerca terzi in quanto è consentita l’indicizzazione dei contenuti da parte di motori terzi. Nel caso in cui la pagina relativa all'articolo e/o all’annuncio sia già stata rimossa dal nostro sito, è possibile che la copia cache permanga tra i risultati di ricerca per qualche giorno. I risultati della ricerca non sono gestiti dal nostro sito, ma l’utente può segnalare la rimozione della pagina e sollecitare l’aggiornamento della copia cache direttamente al motore di ricerca di terzi.

 

8.5. Candidature

Il titolare del trattamento potrebbe mettere a disposizione una pagina del tipo “Lavora con noi” per consultare le eventuali posizioni professionali aperte presso la nostra azienda e si riserva di valutare le candidature pervenute ai fini di selezione e ricerca del personale.

I curricula ricevuti per specifiche selezioni potranno essere conservati e rivalutati per successive ricerche per posizioni professionali compatibili con profilo del candidato, purchè attuate in un arco temporale di massimo 2 anni. Il candidato potrà opporsi al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento scrivendo alla casella dpo.07096@bcccagliari.bcc.it

Se ti candidi, ricorda di inserire all’interno del tuo curriculum vitae la dichiarazione con cui acconsenti al trattamento dei dati personali per la finalità di selezione ed evita di inserire dati personali sensibili (come lo stato di salute, le convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti all’offerta di lavoro.

 

9. L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY PUÒ SUBIRE MODIFICHE NEL TEMPO?

 

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

 

Cookie

Informativa conforme alla vigente normativa in materia di protezione dati personali e impiego dei cookie:

1. DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE E DEL DPO

 

Titolare del trattamento dei Suoi dati personali per le finalità specificate nella presente informativa è Banca di Credito Cooperativo di Cagliari. Per qualsiasi comunicazione in merito al contenuto di questa Informativa può contattare il Data Protection Officer (DPO):

  • via e-mail: dpo.07096@bcccagliari.bcc.it
  • via posta ordinaria: Banca di Credito Cooperativo di Cagliari - Ufficio DPO Viale Francesco Ciusa, 52 - 09131 Cagliari (CA)

Per qualsiasi Sua comunicazione, nei confronti del DPO, riportare nella richiesta i Suoi dati di contatto, indispensabili per poterLa individuare e ricontattare.

 

2. INFORMAZIONI GENERALI SUI COOKIE

 

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso utente sta visitando. Grazie ai cookie il server invia informazioni che verranno rilette e aggiornate ogni volta che l'utente tornerà sul sito. In questo modo il sito web potrà adattarsi automaticamente all'utente, migliorandone l'esperienza di navigazione. Inoltre i cookie forniscono al gestore del sito informazioni anonime sulla navigazione degli utenti, anche per ottenere dati statistici sull'uso del sito e migliorarne la navigazione. Le informazioni raccolte tramite i cookie possono essere utilizzate anche per costruire un "profilo" delle preferenze manifestate dall'utente durante la navigazione, allo scopo di personalizzare i messaggi di promozione commerciale.​

 

3. TIPOLOGIE DI COOKIE

 

Sulla base della normativa in materia di protezione dei dati personali i cookies possono essere quindi suddivisi in cookie tecnici (vedi punto 4) per l'utilizzo dei quali non è richiesto il consenso dell'utente, e cookie di profilazione (vedi punto 5) per finalità promozionali, per i quali è invece necessario raccogliere il consenso dell'utente.

 

4. APPROFONDIMENTO SUI COOKIE TECNICI

 

Cookie di navigazione/sessione
Si tratta di cookie fondamentali per navigare all'interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità, come ad esempio il mantenimento della sessione e l'accesso alle aree riservate. Sono strettamente necessari, in quanto senza di essi non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookie non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali.

Cookie di tipo analytics
Raccolgono e analizzano le informazioni sull'uso del sito da parte dei visitatori (pagine visitate, numero di accessi, tempo di permanenza nel sito, ecc.) per ottimizzare la gestione del sito. Questi cookie non raccolgono informazioni che possano identificare in qualche modo l'utente.

Cookie di funzionalità
Permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio la lingua) al fine di fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione. Le informazioni raccolte da questo tipo di cookie sono in forma anonima. Il sito web funziona in modo ottimale se i cookie tecnici sono abilitati; è possibile comunque decidere di non consentire l'utilizzo dei cookie sul proprio computer modificando le impostazioni del browser utilizzato come di seguito specificato. Occorre tener presente però che, se vengono disabilitati i cookie, potrebbero venire disabilitate alcune funzionalità del sito.

 

5. APPROFONDIMENTO SUI COOKIE DI PROFILAZIONE

 

Attraverso i cookie possono essere raccolte informazioni relative all'utente da utilizzare al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete (profilo). In ragione dell'impatto sulla sfera privata dell'utente dell'utilizzo di tale tecniche con finalità di profilazione, per legge è necessaria la raccolta del consenso dell'utente stesso. Nel caso in cui i cookie siano utilizzati per tali finalità, nel sito sarà proposta una specifica sintetica informativa (banner) contenente anche l'indicazione della modalità attraverso la quale è possibile esprimere il consenso all'uso dei cookie di profilazione, secondo le prescrizioni contenute nel provvedimento del Garante privacy "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014".

 

6. SE NE ACCONSENTI L'USO: COOKIE IMPIEGATI DAL SITO
Nome Cookie Tipo Cookie Scopo Cookie Tempo di persistenza del Cookie Cosa succede se l'utente rimuove il cookie
SERVERID31394 Tecnico di navigazione/sessione Memorizza il consenso al cookie dell'utente per il www.bancadicagliari.it Sessione Senza di esso non saresti in grado di navigare il sito utilizzando alcune delle sue funzioni. Alcuni esempi: ricordare il processo di adesione e le scelte effettuate durante la navigazione.
SERVERID31394 Tecnico di navigazione/sessione Memorizza il consenso al cookie dell'utente per il bdc.oksocial.it (server di hosting) Sessione Senza di esso non saresti in grado di navigare il sito utilizzando alcune delle sue funzioni. Alcuni esempi: accesso all’area riservata.
7. SE NE ACCONSENTI L'USO: COOKIE IMPIEGATI DA TERZE PARTI
Nome Cookie Provenienza Informazioni
GPS YouTube (Google) Registra un ID univoco sui dispositivi mobile per consentire il tracciamento sulla base della posizione geografica GPS.
Fonte: https://policies.google.com/privacy?hl=it
YSC YouTube (Google) Registra un ID univoco per statistiche legate a quali video YouTube sono stati visualizzati dall'utente.
Fonte: https://cookiepedia.co.uk/cookie/11564737
NID Google

Questi cookie permettono ai nostri siti web di memorizzare informazioni che modificano il comportamento o l'aspetto dei siti stessi, come la lingua preferita o l'area geografica in cui ti trovi. Memorizzando l'area geografica, ad esempio, un sito web potrebbe essere in grado di offrirti previsioni meteo locali o notizie sul traffico locale. I cookie possono anche aiutarti a modificare le dimensioni del testo, il tipo di carattere e altre parti personalizzabili delle pagine web.
La perdita delle informazioni memorizzate in un cookie delle preferenze potrebbe rendere meno funzionale l'esperienza sul sito web ma non dovrebbe comprometterne il funzionamento.
La maggior parte degli utenti di Google ha un cookie delle preferenze chiamato "NID" nei browser. Il browser invia questo cookie con le richieste ai siti di Google. Il cookie NID contiene un ID univoco che viene utilizzato da Google per memorizzare le tue preferenze e altre informazioni, ad esempio la lingua preferita (ad esempio l'italiano), il numero di risultati di ricerca che desideri vengano mostrati per ogni pagina (ad esempio 10 o 20) e la tua preferenza di attivazione del filtro SafeSearch di Google.
Fonte: https://policies.google.com/technologies/types?hl=it

IDE Google Utilizziamo i cookie per rendere la pubblicità più coinvolgente per gli utenti e più utile per publisher e inserzionisti. Alcuni impieghi comuni dei cookie includono la selezione della pubblicità in base a ciò che è pertinente per un utente, il miglioramento dei rapporti sul rendimento delle campagne e la possibilità di evitare la visualizzazione di annunci che l'utente ha già visto.
Fonte: https://policies.google.com/technologies/types?hl=it
PREF YouTube (Google) Memorizza le tue preferenze e altre informazioni, in particolare la lingua preferita, il numero di risultati di ricerca che desideri vengano mostrati sulla tua pagina e se desideri attivare o meno il filtro SafeSearch di Google.
Fonte: https://policies.google.com/technologies/types?hl=it
VISITOR_INFO1_LIVE YouTube (Google) Impostato da YouTube per misurare la tua larghezza di banda e consentire la tipologia d'interfaccia del lettore (player multimediale) più adatta alle performance attese.
Fonte: https://policies.google.com/technologies/types?hl=it
8. DISABILITAZIONE ED ELIMINAZIONE DEI COOKIE

 

Le impostazioni del browser usato dall'utente per navigare consentono sia la cancellazione sia la possibilità di evitare l'installazione dei cookie sul dispositivo elettronico utilizzato.

Microsoft Internet Explorer

  • 1. Clicca su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona "Opzioni Internet" e successivamente clicca sulla scheda "Privacy";
  • 2. Per attivare i cookies, il livello di Privacy deve essere impostato su "Medio" o al di sotto;
  • 3. Impostando il livello di Privacy sopra il "Medio" l'utilizzo dei cookies verrà disattivato.

Mozilla Firefox

  • 1. Clicca su "Strumenti" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona "Opzioni";
  • 2. Seleziona l'icona "Privacy";
  • 3. Clicca su "Cookies", poi seleziona o meno "Accetta i cookies dai siti" e "Accetta i cookies di terze parti".

Google Chrome

  • 1. Fai clic sull'icona del menu Chrome.
  • 2. Seleziona Impostazioni.
  • 3. Nella parte inferiore della pagina, fai clic su Mostra impostazioni avanzate.
  • 4. Nella sezione "Privacy", fai clic su Impostazioni contenuti.
  • 5. Attiva o disattiva i cookie:
    • Per attivare i cookie, seleziona "Consenti il salvataggio dei dati in locale" (consigliata).
    • Per disattivare i cookie, seleziona "Impedisci ai siti di impostare dati".
  • 6. Fai clic su Fine per salvare.

Safari

  • 1. Clicca sull'icona "Cog" nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l'opzione "Preferenze";
  • 2. Clicca su "Protezione" e seleziona o meno l'opzione "Blocco di terze parti e di cookies per la pubblicità";
  • 3. Clicca su "Salva".

Per saperne di più riguardo ai cookies e come gestire o disabilitare quelli di terze parti o di marketing/retargeting, è possibile visitare dei siti specifici quali ad es. www.youronlinechoices.com

Nota: salvo diverse impostazioni del proprio browser, proseguendo con la navigazione si presta il consenso all’utilizzo di tali cookie. Il consenso verrà registrato in un cookie tecnico della durata di un anno. Data di validità di questa informativa: 02/08/2019

Questo sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti per inviare informazioni commerciali/servizi in linea con le preferenze dell’utente rilevate dal suo utilizzo del sito stesso. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento nel sito, acconsenti all'uso di tali cookie. Per saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, leggere questa pagina informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi