Carta dei valori

  1. Primato e centralità della persona L' Impegno 
    L' Impegno del Credito Cooperativo si concentra, in particolare, nel soddisfare i bisogni finanziari dei soci e dei clienti, ricercando il miglioramento continuo della qualità e della convenienza dei prodotti e dei servizi offerti. Obiettivo del Credito Cooperativo produrre utilità e vantaggi, creare valore economico, sociale e culturale a beneficio dei soci e della comunità locale e "fabbricare" fiducia. Lo stile di servizio, la buona conoscenza del territorio, l'eccellenza nella relazione con i soci e clienti, l'approccio solidale, la cura della professionalità costituiscono lo stimolo costante per chi amministra le aziende del Credito Cooperativo e per chi vi presta la propria attività professionale.

  2. Autonomia 
    L'autonomia uno dei principi fondamentali del Credito Cooperativo. Tale principio vitale e fecondo solo se coordinato , collegato e integrato nel "sistema" del Credito Cooperativo.

  3. Cooperazione 
    Lo stile cooperativo il segreto del successo. L'unione delle forze, il lavoro di gruppo, la condivisione leale degli obiettivi sono il futuro della cooperazione di credito. La cooperazione tra le banche cooperative attraverso le strutture locali, regionali, nazionali e internazionali condizione per conservarne l'autonomia e migliorarne il servizio a soci e clienti.

  4. Promozione dello sviluppo locale 
    Il Credito Cooperativo legato alla comunità locale che lo esprime da un'alleanza durevole per lo sviluppo. Attraverso la propria attività creditizia e mediante la destinazione annuale di una parte degli utili della gestione promuove il benessere della comunità locale, il suo sviluppo economico, sociale e culturale. Il Credito Cooperativo esplica un'attività imprenditoriale "a responsabilità sociale", non soltanto finanziaria, ed al servizio dell'economia civile.

  5. Soci 
    I soci del Credito Cooperativo si impegnano sul proprio onore a contribuire allo sviluppo della banca lavorando intensamente con essa, promuovendo lo spirito e l'adesione presso la comunità locale e dando chiaro esempio di controllo democratico, eguaglianza di diritti, equità e solidarietà tra i componenti della base sociale. Fedeli allo spirito dei fondatori, i soci credono ed aderiscono ad un codice etico sull'onestà, la trasparenza, la responsabilità sociale, l'altruismo.

  6. Dipendenti 
    I dipendenti del Credito Cooperativo si impegnano sul proprio onore a coltivare la propria capacità di relazione orientata al riconoscimento della singolarità della persona e a dedicare intelligenza, impegno qualificato, tempo alla formazione permanente e spirito cooperativo al raggiungimento degli obiettivi economici e sociali della banca per la quale lavorano

Video

2008 - Spot 2 - la mia banca differente

..lei è socio?

carta bcc

Carta BCC

La mia carta differente

Trasparenza delle Operazioni e dei Servizi finanziari. Correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti.



diventa socio

Diventa socio

I nostri capitali non sono solo finanziari

Diventare socio della Banca di Cagliari non significa solo condividere una filosofia bancaria pi vicina agli interessi di tutti noi. Significa anche godere da subito di alcuni vantaggi importanti.



conto pensionati

Conto pensionati

Dedicato a chi non vuole rinunciare a niente

Il conto corrente un contratto con il quale la banca svolge un servizio di cassa per il cliente: custodisce i suoi risparmi e gestisce il denaro con una serie di servizi (versamenti, prelievi e pagamenti nei limiti del saldo disponibile). Al conto corrente sono di solito collegati altri servizi quali carta di debito, carta di credito, assegni, bonifici, domiciliazione delle bollette, fido.